#10dicembre#dirittideglianimali
La Giornata mondiale dei Diritti degli animali ci ricorda che l’essere umano non è proprietario della Natura e dei suoi esseri viventi ma ne è il suo custode. Rispettare gli animali e tutelari è dovere di una società civile. Partito Rivoluzione Ecologista Animalista-REA
“Non è più possibile dover ribadire quanto sia importante il rispetto nei riguardi degli animali. Ancora oggi vengono trattati come una merce o un prodotto, dichiara Gabriella Caramanica, Segretario Nazionale REA. Il rispetto per la loro vita è fondamentale. Il disprezzo e la violenza con la quale vengono trattati è sintomo di un società malata. Ormai è nota la messa in relazione tra chi maltratta gli animali come potenziale pericolo per l’uomo. Maltrattare o uccidere un animale è un campanello d’allarme: sensibilizzare ed educare i giovani, insegnare loro il linguaggio degli animali e la relazione empatica, contribuisce alla crescita equilibrata di un individuo adulto. E questo è il primo passo per difendere tutte le specie. Purtroppo c’è ancora tanto da fare”, conclude il Segretario Nazionale REA.
Allevamenti intensivi- Traffico illegale fauna selvatica- Commercio dei cuccioli- Sperimentazione animale – Combattimento animali – Caccia. UNA CATENA DI SOFFERENZA che dobbiamo spezzare.