Da due settimane non si hanno più notizie dell’animale, Rivoluzione Ecologista Animalista-REA
#21dicembre– E’ da due settimane che non si vede più il gatto sul balcone a Pizzighettone. “Ogni giorno ricevo decine di richieste di notizie riguardo alla situazione dell’animale che è stato recluso per mesi sul balcone senza mai poter entrare in casa”, annuncia Gabriella Caramanica, Segretario Nazionale Partito Politico Rivoluzione Ecologista Animalista.
“Vista la situazione di stallo chiediamo e sollecitiamo una risposta da parte del Sindaco di Pizzighettone e dei veterinari dell’ATS, essendo loro responsabili del gatto che hanno lasciato alla proprietaria nonostante vi fossero tutti i presupposti di forme di maltrattamento per le condizioni di detenzione e di conseguenza nei riguardi del benessere etologico dell’animale”.
“Sappiamo per certo, da parte di alcuni volontari che si recano in zona per monitoraggio, che il gatto è scomparso da due domeniche. Sul balcone sono ancora presenti gli effetti personali dell’animale, come la cuccia, la lettiera e le ciotole- prosegue la Caramanica. Vogliamo sapere dove sia finito il gatto, se sta bene, se sia vivo o deceduto?”.
“Troviamo scorretto da parte delle autorità locali il fatto che non abbiamo comunicato nulla al riguardo né tantomeno che non ci abbiamo contattati per fornire aggiornamenti, considerando che c’è stata una denuncia e tutto l’impegno da parte del partito politico e dei suoi coordinatori locali per cercare di tutelare l’animale”, conclude Caramanica.