Dott. Giannetto Cosimo è stato nominato Coordinatore regionale per la Regione Sicilia del Partito politico Rivoluzione Ecologista Animalista- Rea
Una nomina di prestigio, su decisione del Segretario nazionale del Partito politico, Gabriella Caramanica, che ha espresso soddisfazione nell’accogliere il Dott. Cosimo nel gruppo di lavoro.
Cosimo Giannetto è già parte dello Staff dell’onorevole Tommaso Calderone, deputato alla Camera, Presidente della Commissione Insulare e membro della Commissione Giustizia, è stato designato anche rappresentante del Sindacato Confederale UGL Sicilia in seno al Comitato di Monitoraggio Complemento di Programmazione per lo Sviluppo rurale in Sicilia, in costituzione presso l’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea retto dall’Onorevole Luca Sammartin, responsabile Regionale dei Dipartimenti UGL Caccia, Pesca, Zootecnia e Florovivaismo. Ha anche svolto il ruolo di consulente dell’assessore all’agricoltura Tony Scilla.
“Accogliamo con grande piacere il Dott. Giannetto Cosimo che ha un’esperienza importante sul territorio della Sicilia, a livello politico e sindacale. Contiamo sulla professionalità e figura poliedrica nel coordinare a livello regionale le azioni di Rivoluzione Ecologista Animalista mirate alla tutela e ai diritti della comunità, degli animali e dell’ambiente. Un patrimonio storico e paesaggistico unico al mondo e un territorio complesso con molte criticità dove intraprendere un percorso di sviluppo in azioni strategiche. Siamo certi che il contributo del Dott. Giannetto sarà prezioso per le competenze, l’esperienza e la conoscenza acquisite sul campo in anni di attività politica e di coordinamento. Un ruolo che sarà senz’altro determinante per il nostro partito sia sul piano regionale ma anche nazionale”, sottolinea Gabriella Caramanica.