Accordo sviluppo e coesione tra Governo italiano e la Provincia autonoma di Trento
Non possiamo tacere sull’accordo che è stato siglato oggi tra la Premier Giorgia Meloni e il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti che ha ottenuto 94 milioni di euro del Fondo di sviluppo e coesione. Sottolinea Gabriella Caramanica, segretario nazionale Partito politico Rivoluzione Ecologista Animalista, commentando l’accordo sottoscritto oggi nella Sala Depero della Provincia di Trento, dalla Meloni e Fugatti porterà risorse importanti dedicate al mondo delle scuole, ma anche all’ambiente.
Siamo sconcertati dall’indifferenza della Premier nei riguardi del tema degli animali la quale nel suo discorso non ha neanche riservato una parola alla fauna selvatica e alle vittime della norma “ammazza orsi” approvata dalla Giunta Fugatti per l’abbattimento di 8 orsi all’anno.
Come partito animalista ed ecologista – prosegue il segretario nazionale- ci sentiamo presi in giro dalla Meloni e ancor di più dal presidente della Provincia Autonoma che deride la Costituzione Italiana, anteponendo lo statuto autonomo, per disporre a suo gradimento del patrimonio e dei beni indisponibili dello Stato e della sua fauna.
Si è parlato di infrastrutture di transizione energetica di scuole e di ammodernamento del settore agricolo. Nessuna parola rivolta all’ambiente, alla fauna, alla loro tutela, agli ecosistemi e alla biodiversità. Un’omissione agghiacciante che indica chiaramente quali siano le priorità di questo governo e della provincia. Conclude Caramanica.