#23aprile – La corsa alle #Europee sta mostrando un panorama politico davvero imbarazzante e opportunistico. In quanto Segretario Nazionale del Partito Politico Rivoluzione Ecologista Animalista-Rea noto che si è creata una mischia e una corsa dei partiti ad accaparrarsi le sigle animaliste da integrare nel proprio programma o nei propri simboli. Commenta Gabriella Caramanica, Segretario nazionale Rea.
Rea è un partito politico non un’associazione né un movimento. Grazie ad una rete di coordinatori siamo ormai presenti sul territorio nazionale, rispettando le problematiche territoriali e le loro specifiche.
In una nota, il segretario nazionale, tiene a specificare che il partito politico è giornalmente impegnato nel realizzare una nuova 𝒑𝒐𝒍𝒊𝒕𝒊𝒄𝒂 𝒕𝒓𝒂𝒔𝒑𝒂𝒓𝒆𝒏𝒕𝒆, 𝒑𝒖𝒍𝒊𝒕𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒗𝒖𝒐𝒍𝒆 𝒍𝒂𝒗𝒐𝒓𝒂𝒓𝒆 𝒂 𝒇𝒂𝒗𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒄𝒊𝒕𝒕𝒂𝒅𝒊𝒏𝒐, 𝒅𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒏𝒊𝒎𝒂𝒍𝒊 𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒂𝒎𝒃𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆 con interventi e azioni concreti, avvalendosi della propria preparazione a garanzia di tutti.
Rea vuole portare questa politica trasparente in parlamento – prosegue Caramanica- con candidati che siano preparati; una rappresentanza politica equa, distaccata dai gruppi di pressione.
Le europee stanno dimostrando una ricerca spasmodica di alleanze arrivando addirittura a collezionare 18 sigle, per conquistare il maggior numero di voti giocando sulla sensibilità delle persone, sfruttando anche il tema degli animali. E’ tempo di cambiare paradigma, dando voce e rappresentanza a chi non ne ha, conclude il segretario nazionale.