Una nuova realtà politica a livello nazionale, radicata nei territori per la tutela dei cittadini
Si svolgerà a Firenze, venerdì 11 ottobre 2024 alle ore 10,30 in via Verdi 18R a Firenze, la Conferenza stampa di Presentazione del partito politico REA. Saranno presenti il Coordinatore REA Regione Toscana Simone Scavullo, il coordinatore nazionale REA Rita Bruno e il Segretario nazionale REA Gabriella Caramanica.
I presenti illustreranno la realtà politica di REA, un nuovo partito nato nel 2018, fondato dall’ex imprenditrice Gabriella Caramanica che ha fatto tesoro della sua esperienza a capo di una grande aziende nazionale per mettersi a servizio della tutela dei cittadini, dell’ambiente ma anche degli animali.
Una realtà crescente a livello nazionale, oggi unica forza centrista moderata, che è riuscita a costruire, nonostante la pandemia, una rete di coordinatori sul territorio nazionale, partecipando altresì a diverse competizioni elettorali.
“La Toscana deve essere un esempio della nostra realtà politica trasversale ai principali orientamenti destra-sinistra”, dichiara Gabriella Caramanica, Segretario nazionale REA, sottolineando che “il nostro messaggio politico, che si fonda esclusivamente su sani valori di principi democratici, è quello di credere nel progetto e trasmetterlo agli altri. Siamo al di fuori dei soliti schemi politici, siamo una ‘voce fuori dal coro’. Fatti e non parole, impegno e trasparenza sono i principi fondamentali sui quali si basa il partito. Per noi è importante avere la fiducia dei cittadini, rispettandoli e portandoli di nuovo al centro delle azioni della politica a livello nazionale con proposte concrete radicate anche nelle realtà territoriali”.
Il coordinatore Regione Toscana, Simone Scavullo, già noto per il suo attivismo politico, illustrerà le problematiche della Toscana e le azioni già messe in atto da REA sul territorio.
Dal tema della sicurezza, al sociale, la tutela dei cittadini fino ai diritti degli animali.
“Vogliamo contribuire ad una forza politica che sia vicina il più possibile ai cittadini per partecipare assieme alle prossime politiche, amministrative regionali e comunali”, conclude il segretario nazionale.
L’incontro è aperto anche al pubblico interessato a conoscere i rappresentanti regionali Toscana.