Calendario degli appuntamenti e degli interventi in programma alla presentazione del partito politico REA a Firenze
“Abbiamo presentato il partito in Toscana puntando sulle nostre prossime attività che fanno seguito a quello che abbiamo già intrapreso sul territorio. Quello di oggi è stato un appuntamento che darà risonanza al partito REA anche sul territorio della Toscana”, commenta il Segretario nazionale REA, Gabriella Caramanica.
Alla conferenza stampa che si è svolta oggi l’11 ottobre 2024 a Firenze, erano presenti oltre al Segretario Nazionale Gabriella Caramanica, Simone Scavullo, coordinatore Toscana del partito REA, il coordinatore Nazionale REA, Rita Bruno, cittadini e TV locali.
In calendario banchetti e gazebo nell’ambito dei quali sarà presentato il programma degli interventi che REA andrà ad affrontare a breve.
“In tal senso attendiamo un confronto con la Sindaca di Firenze che mi riprometto di incontrare per meglio discutere di alcune problematiche urgenti sul territorio”, prosegue il Segretario nazionale.
Sono stati affrontati i temi della sicurezza, del decoro e dell’ambiente legati a una mancanza di controlli da parte delle amministrazioni pubbliche. E’ stato fatto presente come buona parte del territorio sia in stato di abbandono, tra spaccio e degrado; una situazione critica per l’incolumità dei cittadini.
Da un punto di vista del sociale, REA ha portato l’attenzione sull’aumento delle persone indigenti che si sono ritrovate a vivere per strada e che non sono assistite dai servizi sociali.
“Si tratta di tematiche presenti in tutta Italia, sulle quali stiamo lavorando a livello nazionale. Tra queste anche la tutela dei diritti degli animali. Non serve inasprire le leggi. REA interverrà a livello normativo sui regolamenti comunali e regionali che sono lacunosi su specifiche esigenze che riguardano la tutela degli animali e il loro benessere”, conclude il Segretario nazionale.