#20settembre- Il Comune di Ponzano Romano non prende le distanze né risponde agli attacchi offensivi con i quali l’istituzione e i suoi cittadini sono definiti di “stampo mafioso”.
Il segretario nazionale del partito REA, Gabriella Caramanica è intervenuto sul caso seguendo la vicenda dell’allevamento abusivo di husky per il quale il primo cittadino ancora non ha intrapreso nessuna azione per tutelare gli animali.
“Quale è il motivo per cui il Sindaco non interviene pubblicamente contro queste gravi accuse in difesa non solo del Comune ma anche dei cittadini e delle attività imprenditoriali presenti nel territorio comunale che stanno subendo un danno d’immagine?”, commenta il segretario REA.
Attacchi rivolti al Comune non solo in rete, sui social media, ma anche tramite la distribuzione di volantini anonimi e l’affissione di locandine per il territorio.
Ci preme ricordare come in passato, il Comune di Ponzano Romano sia stato al centro della cronaca per un caso di corruzione che ha riguardato l’ex sindaco e alcuni importanti esponenti politici e un immobiliarista. Lo stesso ex Sindaco di Ponzano Romano, nello stesso periodo, finì anche sotto i riflettori per le contestazioni dei cittadini che crearono un comitato per bloccare la realizzazione di un grande impianto biogas che fu tralaltro oggetto di un’interrogazione alla Città Metropolitana per chiarimenti sul progetto.
Il primo cittadino ha il dovere di difendere l’immagine del Comune e di smentire queste insinuazioni. L’area avrebbe registrato un crollo nelle vendite immobiliari, nelle attività turistico ricettive e in termini di attrattiva per gli investimenti. I cittadini e le aziende non si sentono tutelati.
Il territorio di Ponzano Romano, a vocazione rurale con forte valenza paesaggistica, ha un’importanza strategica per la sua vicinanza a Roma e per la sua posizione d’ingresso nell’asse nord della Capitale. Un’area che potrebbe avere una forte attrattiva. Ledere la sua immagine porta a serie ripercussioni per lo sviluppo economico del territorio, conclude il Segretario nazionale REA.