#1febbraio Comune di Pomezia vuole abbandonare i gatti salvati da un accumulatore seriale
Nessuna risposta da parte del Sindaco di Pomezia Veronica Felici sui gatti salvati da un sequestro che il Comune intende abbandonare in un’area isolata in prossimità di una strada ad alta percorrenza, laddove un’associazione si è resa disponibile ad accoglierli nel suo rifugio
“Chiediamo un incontro e una risposta pubblica da parte del Sindaco di Pomezia, che non ha ancora replicato ad una nostra mail né tantomeno commentato il nostro comunicato diffuso sui media e sui social sul caso dei gatti salvati da un accumulatore seriale lo scorso novembre 2023 che intende abbandonare in un’area isolata in prossimità della Pontina”, dichiara Gabriella Caramanica, Segretario nazionale del partito politicò Rivoluzione Ecologista Animalista-Rea.
Sul caso si è interessata l’associazione Attivistiperidirittianimali Pomezia-Ardea Attivisti di Celeste De Cristofaro, che ci ha contattati per salvare gli esemplari. L’Associazione si è resa disponibile con il Comune ad accogliere i gatti nel proprio rifugio, in quanto essendo domestici e non sapendo cacciare non potrebbero mai sopravvivere in natura. Esemplari salvati da una situazione drammatica, ora destinati a diventare prede dei selvatici o peggio investiti da un’automobile.
Attendiamo riscontro immediato da parte del Primo cittadino, considerando la gravità della situazione e soprattutto rassicurazione certa sul destino dei gatti. Abbiamo già collaborato con il Comune di Pomezia che ha tutti i nostri contatti. Come partito politico attento alla difesa e alla tutela degli animali intraprenderemo ogni azione per metterli in salvo.
#gatti #pomezia #abbandono #sequestro #dirittianimali #coloniefeline
Antefatti>> https://bitly.ws/3baKw